riva_1920

Riva 1920

Nata nel 1920 come bottega artigianale, Riva 1920 diviene agli inizi degli anni 90 una vera e propria azienda che dedica il suo know-how alla produzione di mobilio di alto livello. Grazie a collaborazioni con alcuni dei più importanti architetti e designer italiani e stranieri, in pochi anni diventa una delle principali aziende per la lavorazione del legno massello per la realizzazione di arredi e complementi.

 

La sua filosofia si può facilmente riassumere in un cerchio nel quale scorrono i principi naturali della vita e del tempo. La salvaguardia dell’ambiente e la grande attenzione per la salute umana, concetti riassunti proprio nell’espressione “vivere naturale”, sono i presupposti della filosofia aziendale. Presupposti che nella pratica produttiva si traducono nell’uso esclusivo del legno massello, essenze americane provenienti da fornitori che aderiscono al programma “Smart Wood Certified Forestry”, creato per la tutela e la gestione responsabile delle risorse forestali. Questo garantisce che per ogni albero tagliato per produrre un mobile Riva altri ne vengono messi a dimora, senza interrompere il ciclo delle foreste. Le colle utilizzate inoltre, non contengono formaldeide o altri solventi nocivi. La Riva R1920 è attenta al risparmio energetico, alle fonti di energia rinnovabili, al controllo delle emissioni, al contenimento degli scarti di produzione, alla ecosostenibilità degli imballaggi e al corretto smaltimento dei rifiuti.

 

Le collezioni Riva 1920 sono in vendita a Milano da Spotti. Contattaci per ulteriori informazioni o per richiedere un preventivo.