cassina

Cassina

Cassina nasce nel 1927. Più di ottant’anni vissuti progettando il futuro. L’azienda, fondata a Meda (Milano) da Cesare e Umberto Cassina, inaugura nell’Italia degli anni ‘50 l’industrial design. Da autentica apripista è la prima azienda, in quell’epoca complessa e ricca di fermenti, ad assumere un’attitudine di ricerca e di innovazione coinvolgendo importanti architetti e designer nell’immaginare nuove forme e soprattutto a tradurre le loro intuizioni in realtà, una caratteristica che ancora oggi distingue l’azienda. L’identità di Cassina, fedele a se stessa, si incontra in un originale connubio dove l’attitudine tecnologica è strettamente connessa ad una artigianalità di grande tradizione. L’azienda infatti mantiene il suo cuore antico, la falegnameria, che ne ha diffuso l’eccellenza esecutiva nel mondo e continua ad essere perno di tutte le lavorazioni.
Designer italiani e internazionali che hanno collaborato e collaborano con l’azienda per la Collezione Cassina I Contemporanei, tra i quali Gaetano Pesce, Vico Magistretti, Gio Ponti, Mario Bellini, Rodolfo Dordoni, Philippe Starck e Piero Lissoni. Una tensione di idee stimolante, dalla quale Cassina sa sempre trarre il meglio. Con una cultura trasversale della qualità assoluta, che rende ogni pezzo Cassina unico.
Le collezioni Cassina sono in vendita a Milano da Spotti. Contattateci per un preventivo o per richiedere maggiori informazioni.