L’ufficio del futuro: il nuovo Headquarter NTT DATA

Progetto di Deamicisarchitetti - Foto di Alberto Strada
Vincitore del premio REAL ESTATE SPECIAL CONTEST all’interno di THE PLAN AWARD 2021 per la categoria ‘Innovation and Design’, il progetto NTT DATA Milan Headquarter racconta attraverso l’architettura una nuova visione industriale che incarna i valori dell’azienda stessa di innovazione, ricerca e sostenibilità. 

  L’edificio, firmato CMR si sviluppa in 11 piani, dove gli interni, ideati da De Amicis Architetti, con la collaborazione di Spotti sono stati pensati per unire le persone; ambienti capaci di adattarsi e accogliere i nuovi bisogni dei dipendenti e creare relazioni. 

 

Ogni piano è pensato per avere una propria identità specifica, e si differenzia non solo per il layout, ma anche per il carattere e l’ambientazione, diventando  un capitolo di una storia che narra l’immaginario dell’azienda fatto di un futuro a misura di persone.  

Occuparsi degli uffici di NTT DATA, ha significato innanzitutto riflettere su come le persone lavorano adesso e su come lavoreranno in futuro. La possibilità di lavorare da remoto e con tempi flessibili ha di fatto trasformato il luogo di lavoro in uno spazio di relazione, opportunità e condivisione dove sono sempre più importanti i luoghi informali e di ritrovo. 

Attraverso la creazione di spazi fluidi all’interno dei quali le postazioni di lavoro si alternano a sale riunioni e spazi lounge, gli uffici di NTT DATA dimostrano di essere la manifestazione di un nuovo modo di approcciare il lavoro. Gli edifici sono dotati di pannelli fotovoltaici per la produzione di energia elettrica solare e inoltre utilizzano energia elettrica derivante al 100% da fonti rinnovabili.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Spotti Milano

Viale Piave 27, Milan
Tel +39 02 781953

Kitchen Studio

Viale Piave 27, Milan
Tel +39 02 781953

Valcucine Milano Brera

C.so Garibaldi 99, Milan
Tel +39 02 6597588

Saba by Spotti

Viale Piave 4, Milan

Tel +39 02 76024349

Fast Milano

Via Cesare Battisti 1, Milan

Tel +39 02 25565227

Ciao!

Compila il modulo qui sotto per richiedere maggiori informazioni.

Manifestazione del consenso ai sensi art. 23 D.Lgs. 196/2003 e dell’art. 7 Regolamento UE nr. 679/2016). Privacy policy consultabile qui.

Acconsento al trattamento dei dati.