Baxter Worldwide

La collezione 2021 di Baxter, disegnata da Christophe
Delcourt, è protagonista di tutta l’istallazione. La collezione prende ispirazione dal mondo dell’arte, della moda, del design, dell’architettura. Nasce come una contaminazione tra differenti visioni tutte accomunate dall’utilizzo ardito del colore e da un’idea degli spazi meno formale.

Il design diventa il pretesto per circondarsi di una combinazione di oggetti speciali, tutti coerenti tra di loro. La casa appare come un luogo dove poter mettere in scena arredi appartenenti a stili ed epoche diverse come se provenissero da una collezione accumulata nel tempo.

Un living scomposto

I divani, le poltrone, i complementi,
i tappeti, prendono forma in una sorta di visione scomposta che mira a rendere più conviviale ogni spazio. Come sempre il comune denominatore è il pensiero che sta dietro tutta la filosofia di Baxter, la ricerca dell’eccellenza nelle sue forme e materiali.

Il progetto è firmato da Christophe Delcourt, attraverso lo sviluppo di forme organiche che si incastrano tra loro.
Il divano CLARA è un modulare composto da numerosi elementi che si combinano creando ogni volta delle composizioni di sedute fatte di incastri di vuoti e pieni e di curve concave e convesse; la principale caratteristica è quella di un living “scomposto".

Grandi tappeti colorati definiscono gli ambienti. La grafica tribale che fa da sfondo
al tavolo ELLIPSE, tavolo con il piano asimmetrico dalla forma organica che gli conferisce una grande leggerezza nonostante le sue dimensioni, in pietra e basamento rivestito in pelle, disegnato da Federico Peri, riprende le cromie degli arredi esaltando l’effetto scenografico di tutta la composizione.

Spotti Milano

Viale Piave 27, Milan
Tel +39 02 781953

Spotti Atelier

Viale Piave 27, Milan
Tel +39 02 781953

Valcucine Milano Brera

C.so Garibaldi 99, Milan
Tel +39 02 6597588

Ciao!

Compila il modulo qui sotto per richiedere maggiori informazioni.

Manifestazione del consenso ai sensi art. 23 D.Lgs. 196/2003 e dell’art. 7 Regolamento UE nr. 679/2016). Privacy policy consultabile qui.

Acconsento al trattamento dei dati.