La collezione Remasters da Spotti Milano

Acerbis presenta per la prima volta dal vivo l’intera nuova collezione Remasters da Spotti Milano. I direttori creativi Francesco Meda e David Lopez Quincoces, con un senso visionario del contemporaneo e una passione per la storia del design, hanno avviato un risveglio degli archivi di Acerbis, rilanciando creazioni la cui modernità rimane all’avanguardia ancora oggi.

  • Tube Chandelier

  • Michael Anastassiades

  • € 4.850,00

Una produzione industriale all'avanguardia che vanta collaborazioni con alcuni dei più innovativi designer italiani dagli anni '60 sotto la guida di Lodovico Acerbis, per citarne alcuni Vico Magistretti, Nanda Vigo, Gianfranco Frattini e Giotto Stoppino.

L’occasione vede il debutto della nuova identità grafica di Acerbis ideata in collaborazione con Studio Temp. Richiamando l’identità visiva vigorosamentepragmaticadiAcerbisdeglianni‘70, l’aggiornamento del potente patrimonio grafico del marchio va di pari passo con la rielaborazione delle sue creazioni d’archivio.

La visionaria eredità del marchio italiano, reimmaginata oggi da Meda e Lopez Quincoces ha nuove proporzioni, nuovi colori e nuovi materiali per un'indagine contemporanea sulle icone meravigliosamente funzionali del marchio.

Un esempio ne è la vivace cassettiera Storet di Nanda Vigo, con le sue curve morbide e i frontali laccati lucidi, che la rendono un elemento giocoso e trasversale. Non ultima, l’iconica madia Sheraton, vincitrice del Compasso d’Oro nel 1979, avanguardista già al suo esordio, è proposta nella nuova variante laccata verde scuro.

In occasione del nuovo allestimento Acerbis lancia il tavolino pieghevole Florian, originariamente disegnato
da Vico Magistretti nel 1989, uno dei nuovi progetti 2021 riscoperti negli archivi Acerbis. Ingegnosamente funzionale, Florian rappresenta la straordinaria semplicità di Magistretti: un tavolo leggero a più livelli costruito su una struttura pieghevole ispirata a un manico di scopa, che si ripiega completamente per essere appeso alla parete trasformandosi in un oggetto grafico composto da cerchi e linee. Nella versione di Meda e Lopez Quincoces, le dimensioni di Florian si adattano alla vita moderna diventando un democratico passe-partout per la casa contemporanea.

Spotti Milano

Viale Piave 27, Milan
Tel +39 02 781953

Spotti Atelier

Viale Piave 27, Milan
Tel +39 02 781953

Valcucine Milano Brera

C.so Garibaldi 99, Milan
Tel +39 02 6597588

Ciao!

Compila il modulo qui sotto per richiedere maggiori informazioni.

Manifestazione del consenso ai sensi art. 23 D.Lgs. 196/2003 e dell’art. 7 Regolamento UE nr. 679/2016). Privacy policy consultabile qui.

Acconsento al trattamento dei dati.