Artematica
L’arte dei volumi puri
Progettata nei minimi dettagli dal designer Gabriele Centazzo, Artematica offre un’esperienza pratica e raffinata, con chiusure morbide e dettagli ergonomici che garantiscono comfort e sicurezza, grazie agli spigoli stondati e ai profili arrotondati.
Ogni aspetto della cucina è pensato per rendere i gesti quotidiani più semplici e naturali, elevando gli standard di design e funzionalità.
Creatività e Innovazione
Artematica di Valcucine elimina il confine tra creatività e innovazione, combinando armoniosamente il gioco di colori e materiali con l’equilibrio dei volumi.
La possibilità di utilizzare materiali puri, non accoppiati, su una struttura in alluminio consente infinite combinazioni, che spaziano dal vetro in diverse finiture ai legni dalle forti sensazioni tattili, fino alle superfici laccate e ai laminati metallici. Ogni cucina diventa così una rappresentazione unica del gusto personale del Cliente, un’opera d’arte che valorizza trasparenze e texture.
Filosofia Progettuale
La filosofia progettuale di Riciclantica Outline esprime una leggerezza compositiva, con elementi sospesi e moduli versatili definiti dal profilo metallico in alluminio anodizzato nero, che disegna geometrie funzionali ed esteticamente eleganti nello spazio.
La filosofia di dematerializzazione di Valcucine è evidenziata da un sistema di scaffalature flessibili, ideali per separare gli spazi senza chiuderli, disponibile in vari modelli per la massima adattabilità progettuale.
VALCUCINE MILANO BRERA | SPOTTI