Château Orlando x Spotti Kitchen Studio

Spotti Kitchen Studio presenta in esclusiva la nuova capsule di cucina firmata Château Orlando, marchio creato nel 2022 da Luke Edward Hall tra Londra e Milano. Progettata in occasione del lancio a Milano, la collezione incarna il fascino giocoso della cucina domestica, reinterpretando le meraviglie del fare e del mangiare come se fossero un gioco infantile.

Luke Edward Hall, talento riconosciuto nella prestigiosa lista AD100, esplora la relazione tra arte, design e gastronomia con una serie di pezzi tessili e grafiche concepiti per la cucina. I formati spaziano da eleganti canovacci a grembiuli coordinati e tote bag, arricchiti da poster in edizione numerata che raffigurano piatti come il soufflé al cioccolato, ispirati alle ricette dell’iconico celebre cuoco immaginario del brand.

La produzione avviene interamente in Italia: i poster in tiratura limitata (30 copie) su carta Fotospeed 240 g/m² sono numerati e firmati da Hall, mentre i tessuti stampati raccontano, con tratto poetico e infantile, la meraviglia degli ingredienti e della preparazione. L’estetica richiama un’atmosfera retrò e raffinata, in perfetto equilibrio tra eleganza dandy e nostalgia pop, tipica del linguaggio visivo di Luke.

Disponibile solo presso lo showroom milanese di Spotti Kitchen Studio, questa capsule celebra la convivialità e la creatività in cucina come un’esperienza estetica, pratica e narrativa. Un’interpretazione ironica e raffinata del “fatto in casa”, dove ogni elemento è pensato non solo per l’uso quotidiano, ma anche per raccontare storie di piacere, fantasia e stile.