Vero x Spotti Kitchen Studio
Vero e Spotti sono lieti di presentare un'edizione speciale di accessori concepita in esclusiva per lo spazio milanese dedicato all'arredamento. Composta da diversi elementi ceramici complementari, disegnati dal duo veneziano Zaven, la collezione Scoop esposta e venduta presso Spotti Kitchen Studio, uno spazio interamente dedicato al design della cucina. Caratterizzata da una nuova palette cromatica esclusiva, questa collezione è stata creata appositamente per questa collaborazione. Fin dalla sua nascita, Spotti Kitchen Studio si concentra sulla sperimentazione, dando vita a nuovi progetti e collaborazioni come questa.

La collezione Scoop
Scoop è una serie di oggetti per la casa nati dall'idea di sottrarre materia a un volume solido, proprio come quando si preleva il gelato da un contenitore con un cucchiaio. Il candelabro, la fruttiera, il vassoio e il vaso sono composti da volumi geometrici puri da cui vengono sottratti altri volumi, come cilindri e sfere, che a tratti si scompongono e poi si completano a vicenda nell'insieme. La nuova palette cromatica concepita per questa esclusiva edizione limitata da Spotti è "ruggine", un riferimento ai colori caldi della terra mediterranea, in linea con le tonalità naturali predilette dal duo di designer Zaven. La superficie vellutata e le geometrie morbide evocano spontaneamente momenti di convivialità e condivisione del cibo attorno al tavolo.


Questa collaborazione nasce dall'affinità di valori comuni condivisi da Vero e Spotti: un genuino interesse e attenzione per le persone, una comunità che vive e respira design giorno dopo giorno, una costante ricerca e impegno per la qualità e, soprattutto, la creazione di ambienti collaborativi dove possano aver luogo il confronto, la condivisione e lo sviluppo di modi contemporanei di "abitare". Spotti Kitchen Studio nasce come luogo di creazione, incontro, accoglienza e crescita. Un luogo in cui professionisti specializzati accompagnano architetti, interior designer, privati, costruttori e contractor nello sviluppo di progetti cucina; uno spazio che non solo espone ma diffonde la cultura del design; uno spazio che ospita e vive di collaborazioni con realtà del mondo del design e del food, creando un calendario di eventi speciali legati ai temi della convivialità e del gusto.


"All'interno di Spotti Kitchen Studio, l'attrazione per la sperimentazione si traduce in nuove collaborazioni. Vero è un marchio italiano che ha un modo fresco di comunicare e progettare i suoi prodotti, in linea con la nostra filosofia di ricerca. L'idea di collaborare a una nuova finitura di Scoop, disegnata da Zaven, che conosciamo e apprezziamo molto, ci è sembrata l'occasione perfetta per inaugurare una sinergia così innovativa".
Claudio Spotti

