Milan Design Week 2024

La sinergia tra Living Divani e Spotti. Living Divani collabora in sinergia con Spotti in occasione della Milano Design Week con un allestimento presso lo spazio espositivo Spotti Milano. Lo showroom presenta elementi iconici dell’evoluzione Living Divani intenti a dialogare con assolute novità per dare vita a un unicum stilistico ricco ed eterogeneo ma sinfonico nel suo insieme.

Anno

2024

Brand

Living Divani 

Fotografia

Alberto Strada

“Spotti è un luogo di proposte ispirazionali per tutto il panorama dell’arredo milanese. La collaborazione con Claudio Spotti è una sfida stimolante e un’occasione per svelare in anteprima l’imbottito Lorentz che diverrà uno dei nostri nuovi protagonisti tra le novità 2024” – Carola Bestetti, CEO Living Divani.

Una proposta unica in grado di mettere in luce di tanto in tanto progetti diversi, sperimentandone gli abbinamenti possibili. All’ingresso, novità assoluta e protagonista indiscusso del presente layout, Lorentz, un imbottito componibile ideato da David Lopez Quincoces per la Collezione Living Divani 2024. Le cuscinature, poggianti su di un’ampia base, appaiono come sospese, trasmettendo un senso di quiete e leggerezza. Un segno orizzontale per diversi moduli combinabili che può mostrarsi in una versione lineare o trasformarsi in un gioco di piani e sedute. Antistante la preziosa anteprima, i tavolini Era e la panca Track dell’omonimo designer.

Living Divani

Milan Design Week 2024

Un’installazione fronte vetrina dà origine a una scatola magica, un angolo esclusivo che racchiude i prodotti più significativi presenti all’interno dello showroom, proponendosi come scenario ispirazionale di design e arredo contemporaneo. Una selezione accurata e ricercata a cura di David Lopez Quincoces, designer che collabora con Living Divani e Spotti.

Living Divani
I divani e i sofa componibili Living Divani sono uno dei punti di riferimento nel panorama del design. Dai primi anni Settanta a oggi, l'azienda traccia un preciso percorso, grazie anche alla collaborazione con Piero Lissoni, che dal 1988 ne orchestra lo stile unico. Negli anni viene sviluppata un’offerta articolata per arrivare progressivamente ad un ambiente living completo, che ruota intorno al sistema imbottito dalle forme e volumetrie discrete.

Altri Progetti

Soft Power
MARIO TSAI

Nel cuore di Milano, Spotti è da sempre un punto di riferimento per il design d’eccellenza, uno spazio in cui idee, estetica e innovazione si incontrano per dare vita a progetti unici. Per la Milano Design Week 2024, Spotti e Mario Tsai Studio collaborano per presentare Soft Power.

A Milanese Utopia
Acerbis

Linee rigorose e toni delicati si mixano con volumi e accostamenti audaci: le riedizioni di Acerbis dei pezzi disegnati da Nanda Vigo e Claudio Salocchi sono protagoniste di un salotto milanese che guarda all’estetica anni Settanta.