Riciclantica Outline di Valcucine rappresenta un perfetto connubio tra dettaglio tecnico ed eleganza visiva, con un profilo teso e lineare che percorre i bordi della cucina, rinforzando il materiale per una maggiore resistenza. L’apertura con gole enfatizza la sottigliezza estrema dell’anta, di soli 2 mm, e le finiture monomateriche su anta, top e fianco creano un effetto visivo pulito e continuo.
Riciclantica Outline
Gabriele Centazzo esprime la filosofia alla base della collezione Riciclantica, in cui la dematerializzazione raggiunge qui la sua massima espressione: sul telaio in alluminio – resistente ad acqua, vapore e calore – si inseriscel’anta più leggera e sottile al mondo con solo 2 mm di spessoreche risparmia fino all’85% di materiale rispetto ad un’anta tradizionale di 2 cm.

Tecnologia ed Estetica

Filosofia Progettuale
La filosofia progettuale di Riciclantica Outline esprime una leggerezza compositiva, con elementi sospesi e moduli versatili definiti dal profilo metallico in alluminio anodizzato nero, che disegna geometrie funzionali ed esteticamente eleganti nello spazio. La filosofia di dematerializzazione di Valcucine è evidenziata da un sistema di scaffalature flessibili, ideali per separare gli spazi senza chiuderli, disponibile in vari modelli per la massima adattabilità progettuale.


Riciclantinca Outline

Le cucine Valucine sono fatte per accompagnare il cliente nel corso della sua vita, impermeabili alle tendenze, senza tempo. L’azienda si è sempre distinta per la sua attenzione a migliorare l’ergonomia e la fruibilità degli spazi. Valcucine esprime inoltre la sua volontà e mette a disposizione la sua cultura di impresa attenta alle dinamiche locali e universali, per investire su questo fronte. L’attenzione all’ambiente non si limita, dunque, al rispetto delle leggi imposte, ma nasce dalla presa di coscienza di una responsabilità, che si manifesta nel momento in cui l’etica diventa un solido punto di riferimento.