Realizzazione Bergamo

Titolo

I direttori creativi di Acerbis Francesco Meda e David Lopez-Quincoces hanno rivisitato l’atmosfera del salotto milanese anni Settanta con l’installazione “Nanda Vigo & Claudio Salocchi - a Milanese Utopia”, presentata da Spotti in occasione della Milano Design Week.

Le nuove riedizioni si inseriscono nell’allure anni Settanta, con eleganti tessuti bouclé e nabuk in delicate nuances per il divano Free System e un esuberante rivestimento in pelliccia di Mongolia bianca, nera e ruggine per la poltroncina Due Più.

I prodotti Remasters dialogano con creazioni provenienti dall’archivio di Nanda Vigo e pezzi unici dall’archivio Salocchi, creando un viaggio spazio-tempo nell’atmosfera dell’epoca, alla scoperta dell’estetica avanguardista di Acerbis.

Dal 1870 punto di riferimento per gli ammiratori del più raffinato Made in Italy, Acerbis ha creato prodotti la cui modernità rimane all’avanguardia ancora oggi collaborando con designer visionari tra cui Massimo e Lella Vignelli, Vico Magistretti, Nanda Vigo, Gianfranco Frattini, Giotto Stoppino.

Oggi, guidata dai direttori creativi Francesco Meda e David Lopez Quincoces, prosegue nella sua tradizione d’avanguardia, espandendo la ricerca oltre i confini dell’archivio aziendale e riscoprendo progetti storici dalla modernità rivoluzionaria.

Spotti Milano

Viale Piave 27, Milan
Tel +39 02 781953

Kitchen Studio

Viale Piave 27, Milan
Tel +39 02 781953

Valcucine Milano Brera

C.so Garibaldi 99, Milan
Tel +39 02 6597588

Saba by Spotti

Viale Piave 4, Milan

Tel +39 02 76024349

Hello!

Fill in the below form to request more information.

Consent manifestation pursuant to art. 23 of Legislative Decree 196/2003 and art. 7 EU Regulation no. 679/2016). Privacy policy available here.

I agree to the processing of data.