Array stories

A new vision of comfort.

Milano ospita il primo appuntamento di Array stories, un ciclo di eventi dedicati a MDF Italia e alle ultime novità di prodotto, con al centro Array, il sistema modulare di divani firmato Snøhetta. Un percorso che proseguirà con tappe internazionali, tra appuntamenti dedicati ed eventi di settore.

Anno

2025

Brand

MDF Italia

Fotografia

Thomas Pagani

L’allestimento, curato da David Lopez Quincoces e Francesco Meda, interpreta l’identità del brand con equilibrio e coerenza, preservandone i codici di semplicità e leggerezza. Toni neutri e una palette ispirata ai colori della natura definiscono l’atmosfera, in un dialogo armonico con le forme e i materiali degli arredi. Tre composizioni di Array mettono in evidenza la modularità e la versatilità del sistema, pensato per adattarsi a contesti differenti e rispondere alle più varie esigenze progettuali. 

L’allestimento include anche le ultime proposte della collezione: i tavoli Bonnet di Marialaura Irvine, le sedute Press di Benjamin Hubert, le Cantle di Marco Lavit e le poltrone Peggy di Gio Tirotto. A completare l’esposizione, alcuni dei pezzi più iconici di MDF Italia. Un'esperienza che, partendo da Milano, accompagnerà Array nel suo viaggio verso il pubblico internazionale, arricchita da momenti di incontro con l’azienda e lo studio Snøhetta.

Array stories

MDF Italia

MDF Italia
MDF Italia è un’azienda milanese di design, progettazione e produzione di mobili e complementi d’arredo, rilevata nel 2013 dalla holding della famiglia Cassina. L'azienda, che nasce con una dinamica strategia d’impresa e di prodotto, ha sempre puntato al design e alla semplicità come valori nella scelta sia dei progetti che dei progettisti. MDF Italia ha basato il proprio successo sulla capacità di rappresentare la cultura contemporanea e sul saper intuire ed anticipare le tendenze.

Altri progetti

Spotti for USM
USM

In occasione dei 60 anni di USM Haller, Spotti Milano celebra la propria collaborazione quindicennale con il marchio svizzero attraverso un nuovo allestimento.

Drop 2
Interni Venosta

Spotti Milano presenta l’installazione di Interni Venosta, il concept di arredi ideato da Emiliano Salci e Britt Moran.