Spotti for USM

In occasione dei 60 anni di USM Haller, Spotti Milano celebra la propria collaborazione quindicennale con il marchio svizzero attraverso un nuovo allestimento che ne racconta l'identità in chiave personale. Gli iconici sistemi modulari entrano in dialogo con il nostro spazio e con la nostra visione progettuale, tra arredi d’autore, materiali materici e combinazioni cromatiche studiate con cura.

Anno

2025

Brand

USM

Fotografia

Emil Kuliev

La selezione prende vita a partire dal USM Look Book, una raccolta di configurazioni pensate per adattarsi a ogni contesto: dalla casa all’ufficio, dall’esposizione alla suddivisione degli spazi. In Spotti Kitchen Studio, queste proposte si traducono in soluzioni d’arredo versatili e contemporanee, capaci di raccontare la forza del design modulare senza rinunciare a una dimensione calda e vissuta.

Spotti interpreta le configurazioni USM Haller attraverso uno sguardo personale e progettuale, integrandole nel proprio modo di intendere il living contemporaneo. La selezione di arredi dialoga con materiali caldi, pezzi d’autore e soluzioni su misura, restituendo ambienti che non sono solo funzionali, ma profondamente abitati.

USM

Look Book

USM
Fondata nel 1885 a Münsingen, in Svizzera, come attività di ferramenta ed officina da Ulrich Schaerer, USM è oggi un’azienda specializzata in sistemi di arredamento modulari, studiati per la casa e per gli ambienti lavorativi. Le quattro linee di prodotto – USM Haller, USM Haller Tavolo, USM Kitos e USM Display – permettono di creare infinite soluzioni dal design semplice e lineare, oltre a garantire lunga durata e un ridotto impatto ambientale grazie all’impiego di materiali di alta qualità. Affidabilità e qualità sono i valori sui quali si fonda la filosofia aziendale, punti cardine che hanno portato il gruppo svizzero a ottenere una fama di livello internazionale. L’arredamento USM è distribuito in oltre 40 paesi in tutto il mondo grazie ad un certificato network di oltre 400 distributori qualificati. L’azienda ha quattro filiali, in Germania, Francia, USA e Giappone, e conta diversi showroom a livello internazionale, in particolare a Berna, Berlino, Amburgo, Duesseldorf, Parigi, Tokyo e New York.

Altri Progetti

Array stories
MDF Italia

Milano ospita il primo appuntamento di Array stories, un ciclo di eventi dedicati a MDF Italia e alle ultime novità di prodotto, con al centro Array, il sistema modulare di divani firmato Snøhetta.

Drop 2
Interni Venosta

Spotti Milano presenta l’installazione di Interni Venosta, il concept di arredi ideato da Emiliano Salci e Britt Moran.